Viaggi organizzati in Cile

 

IL CILE

Tutto il mondo in un unico paese
PERCHE’ UN VIAGGIO IN CILE ?
 
• per i suoi affascinanti contrasti; dal deserto più arido del mondo ai ghiacciai della Patagonia, dalle Ande all´esotica Isola di Pasqua.
• per la sua natura selvaggia e inesplorata; può capitarvi di camminare dove nessun altro lo ha fatto prima di voi. 
• per le sue strutture ricettive di altissimo livello, come Hotel, Resorts, Spa, che vi regaleranno momenti di piacevolissimo relax; 
• per la sua millenaria storia costruita dai popoli e le culture che l’hanno caratterizzata: Incas, Atacameños, Mapuches, Pascuenses.
• per le sue opposte stagioni; non limitatevi alla primavera e all´estate: durante i mesi di giugno, luglio e agosto il Cile offre stazione sciistiche di prima qualità.
• per la cordialità dei “chilenos”, sempre pronti a darvi il benvenuto facendovi sentire esattamente come a casa vostra 
• per la sicurezza: il Cile è uno dei paesi più sicuri al mondo, dal punto di vista politico, economico e sanitario. 
Oggi un viaggio in Cile  è un esperienza indimenticabile, un impatto affascinante con una natura trionfante, sontuosa, che si esprime in mille sfaccettature diverse, come se volesse stupire, stregare. 
Il Cile é una lunga striscia di terra situata tra l’Oceano Pacifico che lo circonda ad ovest e le Ande che lo delimitano ad est, dal Deserto di Atacama, il piú arido del mondo, fino ai ghiacciai della Patagonia. Vulcani e montagne coperti di neve, sconfinate pianure, foreste sempre verdi, belle spiagge, fiumi e laghi multicolori, tramonti incendiati ed isole selvagge che rappresentano la possibilità di sperimentare in un solo destino, tanti destini ! Nonché l’opportunità di praticare sport avventurosi, sfuggendo dal crudo inverno europeo, per rilassarsi sulla spiaggia in piena estate australe. 
Bellissimi i laghi della "Regione dei laghi", tanto da far apparire adeguato il paragone con la Svizzera.Luoghi come la Patagonia, lo stretto di Magellano, la Terra del Fuocole Torri del Paine e l’Antartide sono già entrati nella leggenda e andrebbero visitati almeno una volta nella vita. 
Santiago, di origine coloniale ora fra le città più moderne dell’intero continente Latino Americano. Santiago è ufficialmente il cuore del Cile , è uno dei centri d´affari più importanti del Sud America e una città vivace dagli ottimi ristoranti e dalla infaticabile vita notturna.
Ancora, però le tradizioni indigene perdurano nelle colline ai piedi delle Ande e nelle pianure meridionali. Un paese di contrasti naturali e culturali, il Cile infatti ospita la comunità europea più nutrita dell'America Latina. Diversamente dai paesi vicini, la popolazione è a prevalenza di ceppo europeo(60%), frutto delle migrazioni di fine 800’ e primi 900’. 
Un paese sicuro, dal punto di vista economico e sociale, con una eccellente Gastronomia e grandiosi vini. La qualità delle sue strutture ricettive, la sua nuova autostrada, i bei ristoranti e i cosmopoliti bar di Santiago, rendono questo paese una meta turistica eccellente, senza dimenticarci dei cileni orgogliosi della bellezza della propria nazione e ben felici di dare il benvenuto ai viaggiatori per farli sentire come a casa propria.Tutto questo rende il Cile una destinazione affascinante ed unica ! 

En Exploring Chile Travel - los estamos esperando con los brazos abiertos amigos italianos.
 
" Chi non ha visto le foreste cilene non conosce questo pianeta" 
Pablo Neruda