ESPLORANDO IL CILE E PERÚ 2200 € a persona

Un viaggio fantastico che inizia a Santiago del Cile e ti porta attraversare il Deserto di Atacama per arrivare fino a Machu Picchu

OFFERTE LAST MINUTE
Un viaggio spettacolare alla scoperta del Meglio del Deserto di Atacama, uno tra i luoghi più romantici e belli del mondo( secondo Conde Nast Traveller e altre riviste) per attraversare il confine cileno peruviano ( Arica Tacna) per andare a vedere i luoghi più belli del magico Perú.

 

 
Categoria di viaggio: Discovery - Overland 
Pernottamento: alberghi categoria 3* / Turista & B & B
Periodo viaggio: Luglio agosto settembre 2018 
 
PROGRAMMA  ESPLORANDO IL CILE E PERÚ 
 
Giorno 01 BIENVENIDOS A SANTIAGO  
Accoglienza all’aeroporto di Santiago. Trasferimento privato con guida in italiano in hotel. Visita della città in privato, cominciando dal “barrio” (quartiere) El Golf, rappresentativo dell’architettura d’avanguardia della città; proseguiremo poi verso il Barrio Cívico, il Palazzo del Governo e il Centro Cultural, e da qui continueremo a piedi, percorrendo le principali vie del centro, fino a raggiungere la piazza principale “Plaza de Armas”, circondata dai suoi caratteristici edifici: La Catedral, El Correo, l’IIlustre Municipalidad de Santiago, ecc. La nostra visita continuerà fino al barrio Bella Vista. Pernottamento in Hotel cat. 3* 
 
Giorno 02 SANTIAGO - VIÑA DEL MAR & VALPARAISO
Prima colazione in hotel. In mattinata tour ruta per l’intera giornata privato. La prima tappa lungo il percorso sarà in un vigneto di Casablanca per un tour con degustazione in Viña Emiliana. Assaggia 4 vini di qualità, abbinati a formaggi o cioccolatini organico, che termina con la nostra icona. Poi vai a Valparaiso una città pittoresca, “aggrappata” sulle colline. Il suo centro storico fu dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Il nostro tour inizia nell’elegante piazza Victoria, dove si trovano alcune sculture portate da Lima dopo la guerra del Pacifico. Quindi visiteremo il cuore della città: la piazza Sotomayor ed il molo Prat. L’ascensore El Peral ci porterà fino alle zone pedonali Yugoslava, Gervasoni e Atkinson, da dove godremo di una vista meravigliosa della baia e delle sue pittoresche costruzioni. Scenderemo con l’ascensore Concepción fino all’area finanziaria. Avremo del tempo libero per percorrere le stradine di Valparaíso Avremo del tempo a libera disposizione per Percorrere le stradine di Valparaíso. Proseguiremo poi per Viña del Mar, importante centro turistico e giungeremo fino alle località di villeggiatura di Reñaca e Concon. Rientro a Santiago. Pernottamento in Hotel cat. 3* (Co) 
 
Giorno 03 SANTIAGO - CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA       
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato (senza guida) in aeroporto Santiago ed imbarco sul volo per Calama (non incluso nell´offerta). Accoglienza all’aeroporto di Calama e trasferimento di gruppo (senza guida) al villaggio di San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, tour di gruppo con guida bilingue (inglese/spagnolo) verso la Valle della Luna, passando dalla Valle della Morte e fermandoci ad osservare le Tre Marie, curiosa formazione rocciosa composta da sale e argilla. Arriveremo alla Valle della Luna al crepuscolo, per goderci il meraviglioso tramonto dalla Grande Duna, avvolti dalla magia un paesaggio lunare. Pernottamento in Hotel cat. B&B (Co)
 
Giorno 04 SAN PEDRO DE ATACAMA - GEYSER DEL TATIO
Partenza di primo mattino dall’hotel per salire fino ai Geysers del Tatio tour di gruppo (4300 m.) con guida bilingue (inglese/spagnolo). Si possono osservare nella loro massima attività all’alba. Prima colazione fra le fumarole e tempo a disposizione per ammirare questo incredibile spettacolo naturale. Continueremo la visita presso il villaggio “atacameño” di Machuca. Ritorno a San Pedro. Pomeriggio Libero. Pernottamento in Hotel cat. B&B  (Co)
 
Giorno 05 SAN PEDRO DE ATACAMA
Prima colazione in hotel. Tour per l’intera giornata di gruppo con guida bilingue (inglese/spagnolo). Partenza di primo mattino alla volta del Salar de Atacama, il più grande deposito salino del Cile, con una superficie che supera i 3.000 km2. Qui l’aria è straordinariamente secca e così trasparente che è facile vedere, ad occhio nudo, la parte opposta del salar che dista 70 km. Sotto il salar c’è un lago, nascosto da una grossa e rugosa crosta di sale, che contiene le maggiori riserve di litio del mondo, minerale usato in alcune industrie di alta tecnologia e che si estrae nel settore sud del salar. Saliamo alle lagune Miscanti e Miñiques (4200 mt), e visitiamo il villaggio Socaire. Le lagune sono ubicate ai piedi di due vulcani che portano lo stesso nome (Cerro Miscanti: 5622 mt alt e Cerro Miñiques: 5910 mt alt). Qui vedremo dei contrasti incredibili: lagune azzurre bordate di bianco, il giallo della vegetazione, le rocce dalle tonalità rosse e nere, la neve delle montagne e l’azzurro del cielo. Ritorno a San Pedro.  Pernottamento in Hotel  cat. B&B (Co, BL) 
 
Giorno 06       SAN PEDRO DE ATACAMA - ARICA       
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento solo con l’autista al terminal degli autobus. Autobus di linea da San Pedro de Atacama verso Arica. Arrivo ad Arica e trasferimento dal terminal degli autobus in hotel. Pernottamento in Hotel cat. 3*(Co)
 
Giorno 07       ARICA - TACNA (PERÚ) - AREQUIPA
Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento dall’hotel in Arica con guida fino a Tacna, Perú. Dogana per attraversare dal Cile al Perú. Arrivo a Tacna ed imbarco bus di linea da Tacna verso Arequipa. Arrivo ad Arequipa e trasferimento in hotel. Pernottamento in Hotel  cat. turista (Co)
 
Giorno 08       AREQUIPA - CAÑON DEL COLCA
Prima colazione in hotel. Partenza presto in mattinata per iniziare il viaggio attraverso il villaggio di Yura e la Riserva Nazionale di “Aguada Blanca y Pampa Cañahuas”. Si fará una fermata a “Patapampa” per rinfrescarsi continuando verso il paese di Chivay dove potrete ´pranzare in un ristorante tipico. Resto del pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in Hotel cat.turista (Co, P, Ce) 
 
Giorno 09       CAÑON DEL COLCA - CRUZ DEL CONDOR - PUNO
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina con un minibus per l’escursione collettiva verso il Canyon del Colca. Arriveremo fino al punto panoramico Cruz del Condor, da dove si può ammirare il maestoso volo del rapace simbolo delle Ande. Questo canyon è uno dei più profondi del pianeta, arriva fino a 3400 metri nel suo punto massimo, vicino alla località di Canco. Al confine destro si trova la Cordillera del Chila (Bomboya, Serpregina, Mismi, Queshihua), e all’altro lato si trovano le cime Hualca Hualca, Sabancaya e Ampato. Da lontano si possono poi apprezzare il Ubinas e il meraviglioso Coropuna. Rientro a Chivay e trasferimento all terminal per prendere autobus di linea per Puno (6 ore circa in bus da Chivay a Puno). Arrivo e trasferimento in hotel in Puno. Pernottamento in Hotel  cat.turista . (Co, BL)  
 
Giorno 10       LAGO TITICACA - ISOLE UROS & TAQUILE                        
Prima colazione in hotel. Escursione al lago Titicaca. Partenza presto in mattinata alla volta dell´Isla de Taquile, situata a 35 km circa da Puno (3950 s.l.m). Visiteremo le isole galleggianti degli Uros, chiamati anche “El Pueblo del Lago”. Queste isole, costruite con paglia e canne, ospitano le abitazioni e, inoltre, sono veri e propri centri di commercio per i nativi. Gli isolani sono abili artigiani e plasmano ogni oggetto, come le zattere con le quali si spostano, lavorato con tecniche tramandate nei secoli.  Rientro a Puno e pernottamento in Hotel cat. 3*. (Co, P)
 
Giorno 11       PUNO - ANDAHUAYLILLAS - CUSCO                                                 
Prima colazione in hotel. Partenza per Cusco in bus turistico (si ferma in luoghi bellissimi per darvi l´opportunità di fare fotografie e ammirare il paesaggio). Attraverseremo i meravigliosi paesaggi della Valle Sur di Cusco. Faremo una fermata a “La Raya”, confine naturale tra Cusco e Puno, con scenari e panorami da cartoline. Continueremo con le rovine di Racchi, conosciuta come il tempio del dio Wiracocha e il villaggio di Andahuaylillas, dove in una splendida chiesa del XVII secolo, potremo ammirare un organo decorato con angeli e cherubini. Arriveremo a Cusco nel pomeriggio. Pernottamento in Hotel cat. turista  (Co, P) 
 
Giorno 12 CUSCO - SACSAYHUAMAN                                                       
Prima colazione in hotel. Mattina libera per rilassarsi. Nel pomeriggio, faremo la nostra visita alla imponente visita della città imperiale, esempio vivo dell’unione fra la cultura andina e quella spagnola. Inizieremo il percorso visitando il Convento di “Santo Domingo”, costruito sopra il Koricancha, antico palazzo incaico e principale centro d’adorazione del “Dio Sol”. Dopo faremo una breve sosta nella “Plaza de Armas”, dove sono ubicate la Cattedrale e la bella Chiesa de “La Compañía”. Continuando il cammino, saliremo fino alla Fortezza di Sacsayhuaman, imponente opera di architettura militare incaica che domina la città. Infine, visiteremo i siti archeologici di Qenko, Puca-Pucará, ubicati a nord-est di Cuzco. Rientro a Cuzco.  Pernottamento in Hotel  cat.turista (Co)
 
Giorno 13 CUSCO - CHINCHERO - OLLANTAYTAMBO
Prima colazione in hotel. Andremo alla scoperta del meglio del “ Valle Sagrado de los Incas” , farete la prima fermata a Chinchero, un luogo bellissimo con una vista mozzafiato dove ancora vivino dodici famiglie che producono artigianato . Dopo andremo verso Urpi un villaggio dove tutto gira in torno all´artigianato di tessuto, dove la gente della popolazione locale ha mantenuto le antiche tecniche di filatura tradizionale. Pranzo in ristorante locale. Continuamo verso Ollantaytambo, affascinante insediamento di origine Inca, ricca di testimonianze storiche e strade lastricate. Nella parte alta, potremo vedere, un imponente centro cerimoniale usato per il culto dell’acqua, ed una fortezza che custodiva l’accesso alla parte inferiore della valle. Pernottamento in Hotel cat. 2* superiore  (Co) 
 
Giorno 14 MACHU PICCHU - CUSCO
Prima colazione in hotel. Visiterete uno dei centri energetici più importanti del mondo : Machu Picchu. Un nostro collaboratore vi assisterà per salire sul treno Expedition che vi condurrà alla cittadella; scoperta nel 1911 dall’esploratore americano Hiram Bingham, rappresenta uno dei più famosi esempi dell’architettura Incas, ed è circondata da un’abbondante vegetazione. Sarà un’esperienza indimenticabile. Una guida locale vi narrerà la storia che avvolge questo luogo misterioso ed incantato. Pranzeremo in un ristorante locale in Aguas Calientes. Nel pomeriggio trasferimento in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in Hotel cat. turista (Co, P) 
 
Giorno 15    CUSCO - SANTIAGO                     
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel Cusco all´aeroporto ed imbarco sul volo a Santiago. (non incluso nella quota). Arrivo e trasferimento privato (senza guida) in albergo nel centro di Santiago. Pernottamento presso in Hotel  cat.3*  (Co).
 
Giorno 16    SANTIAGO - ITALIA                   
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato (solo autista) dall´albergo all´aeroporto per l´imbarco del volo intercontinentale con ITALIA (non incluso nella quota). (Co)  FIN DE NUESTROS SERVICIOS
Prezzo € 2200 a persona senza voli ( internazionali nemmeno quell´interni) che possiamo acquistare per voi con ottime tariffe . Tutte le escursioni di gruppo con altri passeggeri di altre nazionalità e guida spagnolo oppure in inglese. Pernottamenti in alberghi cat.2*/ 3* e cat. B & B. con trattamento di soltanto prima colazione .
Include:
Pernottamenti in camera doppia come da programma con prima colazione inclusa in hotel.
Trasferimenti e escursione privati a Santiago con guia Italiano 
Trasferimenti in San Pedro de Atacama di gruppo senza guida 
Escursione in San Pedro de Atacama di gruppo con guida bilingue (spagnolo-inglese).
Trasferimento San Pedro Atacama - Arica  in bus di linea
Trasferimento Arica - Tacna in privato con guia Italiano 
Trasferimento Tacna - Arequipa in bus di linea(senza guia) 
Trasferimenti ed escursioni in gruppo in Perù eccetto i trasferimenti in/out a Lima con guida in lingua spagnola o inglese
Tassa turistica a Cusco (BTC) per visite incluse nel programma
“Travel Assistance” a Perú in caso d´imprevisti in loco senza costi aggiuntivi per il passeggero* (vedi nota sotto)
Ingressi, visite e permessi per i parchi nazionali e riserve naturalli in San Pedro de Atacama e Perú
Assistenza telefonica (24 ore su 24) in italiano durante tutto il soggiorno 

*Travel Assistance (valido soltanto per il Perù) è un programa di assistenza in caso di emergenza che copre imprevisti sul territorio peruviano con solo una chiamata. Senza nessun costo extra, i passeggeri riceveranno al loro arrivo in Perù la carta, le informazioni ed un’etichetta di identificazione.  
Questo programma offre i seguenti vantaggi:
Due consulenze mediche in hotel
Spese mediche fino a USD 1000
Trasferimento sanitario sul territorio nazionale fino a un valore di USD 700
Medicinali fino a un valore di USD 300
Assistenza per localizzazione equipaggio
Assistenza in caso di perdita della documentazione di viaggio

Non include:
Volo intercontinentale ITALIA - CILE a/r
Volo interno Santiago - Calama 
Voli interni in Perú 
Bevande e pasti non indicati nel programma
Equipaggiamento personale (occhiali da sole, scarpe da trekking, ecc)
Tasse aeroportuali soggette a cambio da pagare direttamente negli aeroporti in Perù. Voli interni: USD $ 6.50 a persona. Volo internazionale: USD $ 30.25 a persona (tasse indicative soggette ad aumenti senza preavviso)
Early Check in/Late Check out
Eccesso di bagaglio per i voli interni in Cile: max 23 Kg per bagaglio da stiva e max 8 Kg per bagaglio a mano
Mance ed extra di carattere personale 
Assicurazione personale di viaggio / leggere attentamente “Norme & Condizioni”
Spese per trasferimento bancario al nostro conto corrente del Cile Tutto quanto non specificato ne: il prezzo include

• Prezzi indicativi, da riconfermare in caso di reale interessamento del viaggio (sono soggetti a variazioni possibili e durante eventi speciali o periodi festivi)

• Programma soggetto a condizioni generali di Exploring Chile Travel 
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro