IL MEGLIO DELL´ARGENTINA E PATAGONIA

Full Immersion da Buenos Aires alla fine del mondo Ushuaia con Exploring

OFFERTE LAST MINUTE
Full immersion da Buenos Aires ad Ushuaia con un trekking nel ghiacciaio Perito Moreno e una visita al Parco Torres del Paine in Cile. Un viaggio che vi permetterà di scoprire tutti i luoghi imperdibili della Patagonia.

 

 
LO MEJOR DE ARGENTINA Y LA PATAGONIA 
 
Categoria di viaggio: Discovery 
Pernottamento: hotel categoria hosteria / 3* 
Livello: adatto a tutti
Periodo viaggio: ottobre 2018 a Marzo 2019
 
 
Giorno 01      ARRIVO A BUENOS AIRES                                                 
Accoglienza all’aeroporto di Buenos Aires. Trasferimento privato (senza guida) in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento in Hotel, cat 3* o similare. 
 
Giorno  02 BUENOS AIRES                    
Prima colazione in hotel. Tour di gruppo di mezza giornata. Escursione guidata della città (servizio collettivo con altri passeggeri). Buenos Aires è senza ombra di dubbio una città di contrasti. Conoscerete uno dei simboli distintivi della città: l’Obelisco. Visita della “Plaza de Mayo”con la sua piramide, circondata dalla Casa Rosa (sede presidenziale), la Cattedrale Metropolitana ed il Cabildo. Avrete possibilità di vedere anche le piazze di San Martin e Alvear. Visiterete anche l´Avenida Corrientes, l’Avenida de Mayo, di marcata influenza spagnola, per poi confluire nell’Avenida 9 de Julio tra le più famose della capitale argentina. Si passa alla colorita strada del tango “Caminito“, situata nel Barrio de la Boca, dove si sente forte l’influenza degli immigrati italiani e dove le case hanno le caratteristiche facciate di colori vivaci. Tour al quartiere di San Telmo - il più antico della città - è un punto di grande attrazione, con le sue strade di pietra, i suoi caffè, le innumerevoli case antiche e le più insolite curiosità. Potrete apprezzare anche I bei parchi di Palermo, disegnati dal rinomato paesaggista Carlos Thays, che rappresentano il polmone verde della città, per continuare con l´elegante quartiere della Recoleta e finire il ns. tour nel moderno quartiere di Puerto Madero ; i parchi Lezama e “ Tres de Febrero” e le zone commerciale e finanziere di questa , una tra le più belle citta del SudAmerica che non smette mai di sorprenderci. Pernottamento in Hotel, cat 3* o similare. (Co) 
 
Giorno 03 BUENOS AIRES - EL CALAFATE                            
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento privato (senza guida) in aeroporto di Buenos Aires. Volo per El Calafate. (non incluso nella quotazione). Arrivo e trasferimento di grupal (con guida) in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento in Hotel, cat 3* o similare. 
 
Giorno  04 GLACIAR PERITO MORENO                 
Prima colazione in hotel. Escursione di gruppo per l’intera giornata al Ghiacciaio “Perito Moreno” situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. La zona comprende 47 ghiacciai di cui i principali sono: Upsala, Spegazzini, Perito Moreno, Onelli e Frías. Questo fantastico paesaggio è stato dichiarato nel 1981 dall’UNESCO “Patrimonio Naturale dell’Umanità”. Il ghiacciaio Perito Moreno è in continua evoluzione: possiede un fronte di 5 km di lunghezza e 60 metri di altezza che si frattura costantemente. Potrete osservare il ghiacciaio che si stacca accompagnato da un rumore impressionante. Biglietto al Parco Nazionale Incluso. Rientro e Pernottamento in Hotel, cat 3* o similare. (Co)
 
TOUR FACOLTATIVO NON INCLUSO NELL´OFFERTA - SAFARI NAUTICO 
Bellissima navigazione sul Lago Argentino, per permetterVi di godere di una vista splendida da un´altra prospettiva del famoso ghiaccio del Perito Moreno.
 
TOUR FACOLTATIVO NON INCLUSO NELL’OFERTA TREKKING NEL GHIACCIAO 
Un´avventura spettacolare da vivere almeno una volta in questa vita, fare un mini-trekking sul ghiacciaio Perito Moreno con delle scarpe con ramponi. Vieni ad ammirare le diverse tonalità di blue ingago del ghiacciaio con questa imperdibile esperienza. immergiti nella  silenziosa belleza di questo uno dei ghiacciai più belli del mondo, mentre cammini con la tua guida esperta. 
 
Giorno 05       EL CALAFATE - EL CHALTEN 
Prima colazione in hotel. Giornata libera Pernottamento in hotel, cat. 3* o similare. (Co)
 
TOUR FACOLTATIVO NON INCLUSO NELL´OFFERTA - CHALTEN CON TREKKING LAGUNA CAPRI 
Partenza da El Calafate per El Chalten in escursione per l´intera giornata e con trekking per laguna Capri, bellissima camminata con guida esperta della zona. Il sentiero comincia dal´estremo nord del paese. Nella prima parte del percorso c´è una pendenza pronunciata. Dopo una mezza ora circa di trekking si arriva a un punto panoramico della Valle del “ Rio de las Vueltas”. Andrete a vedere vegetazioni nativa della patagonia e boschi sempre verdi. Dopo un´altra ora e mezzo di camminata arriviamo al punto panoramico del “ Monte Fitz Roy “. Tempo per apprezzare il magico posto. Dopodiché si continua a camminare per arrivare alla Laguna Capri (dove potrete fare il pranzo al sacco-non incluso). Rientro camminando a El Chalten.
 
Giorno 06       EL CHALTEN - EL CALAFATE          
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel al terminal degli autobus. Bus pubblico da El Chalten a El Calafate. Arrivo a El Calafate e trasferimento dal terminal degli autobus all'hotel. Pernottamento in Hotel, cat 3* o similare. (Co)
 
Giorno 07       EL CALAFATE - PUERTO NATALES / CILE
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel al terminal degli autobus El Calafate. Bus publico da El Calafate a Puerto Natales. Arrivo a Puerto Natales e trasferimento di grupo (senza guida) dal terminal degli autobus all'hotel. Pernottamento in Hotel, cat. B&B o similare. (Co)
 
Giorno 08       PUERTO NATALES - TORRES DEL PAINE / CILE
Prima colazione in hotel. Escursione di gruppo di intera giornata nel Parco Nazionale Torres del Paine , il gioiellino della Patagonia cilena , per ammirarne la flora e la fauna delle Ande. E’ un parco di 242.000 ettari che racchiude fiumi, laghi, lagune, cascate, ghiacciai ed incredibili massicci che raggiungono i 3.050 metri. Le alte vette di granito dei meravigliosi “cuernos” del Paine, sono circondate da laghi andini color smeraldo, verdi vallate, foreste, cascate e ghiacciai. In tutto il Parco vivono liberamente volpi, guanacos, lepri, picchi, aquile, condor e tantissime altre specie animali. Rientro a Puerto Natales e pernottamento in Hotel cat. B&B o similare. (Co, P)
 
Giorno 09       PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS / CILE
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato (senza guida) al terminal degli autobus. Bus pubblico da Puerto Natales a Punta Arenas. Arrivo a Punta Arenas e trasferimento (senza guida) dal terminal degli autobus all'hotel. Pernottamento in Hotel, cat B&B o similare. (Co)
 
Giorno 10 PUNTA ARENAS - USHUAIA  
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato (senza guida) per il terminal di Punta Arenas, e autobus di linea per Ushuaia (11 ore circa). Arrivo e trasferimento di gruppo in hotel. Pernottamento in Hotel cat.3*. (Co)
 
Giorno 11 USHUAIA  
Prima colazione in hotel. Nella mattinata partenza per escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego, che non è il parco nazionale più australe della sola Argentina ma del mondo intero. Il paesaggio è dei più spettacolari con la flora e la fauna tipiche della foresta delle Ande patagoniche, dove ad ogni passo si scoprono cascate, fiumi e piccole baie. 
Nel pomeriggio, navigazione (tour di gruppo) attraverso il Canale di Beagle dal molo turistico della città, sulle acque del canale lungo la costa nord, a largo della baia di Ushuaia. Si tratta di un percorso di grande valore storico e paesaggistico, che permette di scoprire numerosi punti privilegiati e interessanti che nascondono il canale. Arrivo all´Isla de Los Pajaros (Isola degli uccelli), dove potremo apprezzare l’avifauna tipica della regione come la Skua (uccello marino autoctono), l’Albatros dalle ciglia nere, l’Anatra vapore (autoctono delle isola Malvinas), lo Zafferano meridionale (un tipo di gabbiano) e il Gabbiano grigio; successivamente arriveremo alla Isla de los Lobos (Isola dei leoni marini), dove potremmo ammirarne diversi esemplari. Giunti al Faro “De Les Eclaireurs” potremo vedere colonie di Cormorano imperiale e Cormorano di roccia, e anche ascoltare la storia del naufragio del transatlantico Monte Cervantes avvenuto nel 1930. A seguire breve camminata guidata sulla Isla Karelo, appartenente all’arcipelago Bridges, con la visita della tribù dei concheros Yamanas. Rientrando a Ushuaia, si potrà apprezzare il cordone montuoso e la natura lussureggiante che circonda la città. Pernottamento in Hotel cat.3* (Co) 
* Biglietto d´ingresso al Parco Nazionale incluso
 
Giorno 12 USHUAIA  
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento in Hotel cat.3* (Co)
 
TOUR FACOLTATIVO NON INCLUSO NELL´OFFERTA - FAGNANO & LAGO ESCONDIDO 
Si lascia Ushuaia in grupal, in direzione est, fino a raggiungere il Passo Garibaldi (a 430 m.), dove si potrà godere di una vista mozzafiato sui laghi Escondido e Fagnano. Proseguimento lungo la Ruta Nacional. 3 fino al lago Fagnano, il lago più esteso della Terra del Fuoco, dove è facile avvistare albatros e procellarie (pulcinelle di mare). Durante la stagione invernale il tour al lago Fagnano viene sostituito con la visita a un centro sciistico. Il rientro si effettua sempre attraverso la Ruta Nacionale. 3 direttamente ad Ushuaia. 
 
Giorno 13 USHUAIA - BUENOS AIRES  
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento in aeroporto di Ushuaia. Volo per Buenos Aires. (non incluso nella quotazione). Arrivo e trasferimento di gruppo (senza guida) in hotel e pomeriggio libero. Pernottamento in Hotel, cat 3* o similare. 
 
Giorno 14        BUENOS AIRES -  ITALIA                                                           
Prima colazione in hotel. Trasferimento di gruppo (senza guida) in aeroporto Buenos Aires e volo di rientro in Italia. (Co) (non incluso nella quotazione.  
FIN DE NUESTROS SERVICIOS
Un viaggio in Patagonia va riservato con almeno 2 mesi d´anticipo soprattutto per il periodo di Natale e Capodanno.
Prezzi a partire da € 2090 a persona con pernottamenti in camera doppia in alberghi cat.3* ( minimo 2 partecipanti). Prezzo non include voli internazionali nemmeno i voli interni. 

*Preventivi su misura(senza impegno) con possibilità di aggiungere IGUAZU, un soggiorno a COLONIA DI SACRAMENTO, PUNTA DEL ESTE  oppure un Estancia Patagonica alla email info@exploringchile.com 
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro