OFFERTA VIAGGIO IN CILE E BOLIVIA

Alla scoperta del fantastico Deserto di Atacama e dello spettacolare Salare di Uyuni

OFFERTE LAST MINUTE
Un viaggio per esplorare il Deserto di Atacama dove vedrai paesaggi che sembrano di un altro pianeta.

 

 
 
Categoria di viaggio: Avventura 
Pernottamento: Categoria hotel 3* / Rifugi e B&B 
Livello: attivo
 
 
PROGRAMMA IL MEGLIO DEL DESERTO DI ATACAMA E L´ALTOPIANO BOLIVIANO
 
Giorno 01      SANTIAGO DE CILE                
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Santiago, accoglienza e trasferimento in hotel. Tour privato della città di Santiago cominciando dal “barrio” (quartiere) El Golf, rappresentativo dell’architettura d’avanguardia della città, per proseguire poi verso il Barrio Cívico, il Palazzo del Governo e il Centro Culturale. Da qui continueremo a piedi, percorrendo le principali vie del centro fino a raggiungere la piazza principale, “Plaza de Armas”, circondata dai suoi caratteristici edifici: la Catedral, El Correo, l’IIlustre Municipalidad de Santiago, ecc. La nostra visita continuerà fino al barrio Bellavista, particolarmente noto per la sua vivace vita notturna. Pernottamento in Hotel cat.3* o similare (Co).
 
Giorno 02      SANTIAGO DE CILE               
Prima colazione in hotel. Tour per l’intera giornata privato con guida in italiano visiter Valparaíso, una città pittoresca, “aggrappata” sulle colline. Il suo centro storico fu dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO. Il nostro tour inizia nell’elegante piazza Victoria, dove si trovano alcune sculture portate da Lima dopo la guerra del Pacifico. Quindi visiteremo il cuore della città: la piazza Sotomayor ed il molo Prat. L’ascensore El Peral ci porterà fino alle zone pedonali Yugoslava, Gervasoni e Atkinson, da dove godremo di una vista meravigliosa della baia e delle sue pittoresche costruzioni. Scenderemo con l’ascensore Concepción fino all’area finanziaria. Avremo del tempo libero per percorrere le stradine di Valparaíso Avremo del tempo a libera disposizione per Percorrere le stradine di Valparaíso. Proseguiremo poi per Viña del Mar, importante centro turistico e giungeremo fino alle località di villeggiatura di Reñaca e Concon.   Pernottamento in Hotel cat.3* o similare (Co).
 
Giorno  03     SANTIAGO - CALAMA - SAN PEDRO DE ATACAMA                 
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Santiago. Volo per Calama (volo non incluso nella quotazione). Accoglienza all’aeroporto di Calama e trasferimento collettivo (di gruppo) al villaggio di San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, tour collettivo (con altri passeggeri) con guida bilingue verso la Valle della Luna, passando dalla Valle della Morte e fermandoci ad osservare le Tre Marie, curiosa formazione rocciosa composta da sale e argilla. Arriveremo alla Valle della Luna al crepuscolo, per goderci il meraviglioso tramonto dalla Grande Duna, avvolti dalla magia un paesaggio lunare. Pernottamento in Hotel cat. 3* o similare. (Co)
 
Giorno 04 SAN PEDRO DE ATACAMA   
 Prima colazione in hotel. Tour di gruppo per l’intera giornata. Partenza di primo mattino alla volta del Salar de Atacama, il più grande deposito salino del Cile, con una superficie che supera i 3.000 km2. Qui l’aria è straordinariamente secca e così trasparente che è facile vedere, ad occhio nudo, la parte opposta del salar che dista 70 km. Sotto il salar c’è un lago, nascosto da una grossa e rugosa crosta di sale, che contiene le maggiori riserve di litio del mondo, minerale usato in alcune industrie di alta tecnologia e che si estrae nel settore sud del salar. Saliamo alle lagune Miscanti e Miñiques (4200 mt), e visitiamo il villaggio Socaire. Le lagune sono ubicate ai piedi di due vulcani che portano lo stesso nome (Cerro Miscanti: 5622 m. alt e Cerro Miñiques: 5910 m. alt). Qui vedremo dei contrasti incredibili: lagune azzurre bordate di bianco, il giallo della vegetazione, le rocce dalle tonalità rosse e nere, la neve delle montagne e l’azzurro del cielo. Ritorno a San Pedro. Pernottamento in Hotel, cat.3* o similare (Co, Pe)
   
Giorno 05 SAN PEDRO DE ATACAMA                   
Partenza di primo mattino dall’hotel per salire fino ai Geysers del Tatio tour di gruppo (4300 m.) che si possono osservare nella loro massima attività all’alba. Prima colazione fra le fumarole e tempo a disposizione per ammirare questo incredibile spettacolo naturale. Continueremo la visita presso il villaggio “atacameño” di Machuca Ritorno a San Pedro. Pomeriggio Libero. Pernottamento in Hotel cat. 3* o similare. (BB)
 
Giorno 06      SAN PEDRO DE ATACAMA- HITO CAJON (BOLIVIA)   
Prima colazione in hotel e check-out. In mattinata trasferimento privato solo con l’autista. Ci dirigiamo al confine con la Bolivia (Hito Cajón) per incontro con l’autista boliviano per iniziare l´avventura alla scoperta il meglio dell´altopiano boliviano. 
 
OVERLAND BOLIVIA in jeep 4 x 4 con servizi in privato per 4 giorni / 3 notti
 
Giorno 06 SAN PEDRO - LAGUNA COLORADA - QUETENA CHICO   
Dopo aver sbrigato i controlli doganli, entriamo in Bolivia, e proseguiremo verso la Laguna Bianca, la Laguna Verde ed i Geyser del Sol de Mañana (4.850 mt), uno scenario dantesco. Raggiungeremo quindi la meravigliosa Laguna Colorada (4.278 mt). Il rosso intenso delle sue acque è prodotto dalle alghe e dal plancton che vi abitano. Indimenticabile è la vista dei numerosi flamenchi che vivono nella laguna (ne potremo osservare 3 specie presenti in America Latina: il flamenco cileno, quello di James e quello Andino). Nel tardo pomeriggio arriviamo a Quetena Chico. Cena e pernottamento in Rifugio.. (Co, P, Ce) 
 
Giorno 07       LAGUNA COLORADA - AGENCHA  
Prima colazione. Partenza 08:00 Visiteremo oggi il deserto di Siloli e vedremo l’Albero di Pietra, una singolare scultura naturale, prima di proseguire verso il settore delle sette lagune (Honda, Hedionda, Charkota, etc). Proseguiamo quindi il punto panoramico di Ollague, per finire nell paesino di Agencha. Pernottamento in Hostal di Sale (Co,P, Ce)
 
Giorno 08        UYUNI - SALAR DI UYUNI  
Prima colazione. Visitiamo in mattinata il Salar di Uyuni, una meraviglia naturale. Entriamo nella sconfinata salina (3650 m), la cui superficie supera i 12000 km². Esploriamo l’isola Incahuasi, nel cuore del Salar, con i suoi enormi cactus. La vista di questo mare bianco e luminoso è sicuramente uno degli “imperdibili” del viaggio, nonché un’esperienza indimenticabile. Una volta usciti del Salar Visitiamo il villaggio di Colchani, dove scopriremo come si estrae e si tratta il sale e comprare figurine artigianali fate di sale e tessuti tipici, per puoi continuare la visita al cemeterio dei treni con delle locomotive a vapore del secolo XIX e inizi del XX. Arrivo a Uyuni nel pomeriggio. Arriviamo alla città di Uyuni nel pomeriggio. Pernottamento in Hotel cat.3* o similare (Co,P, Ce)

Giorno 09    UYUNI - SAN PEDRO ATACAMA
Prima colazione. In mattinata, partenza al confine con Cile. Arrivo previsto a Hito Cajon verso le 14:00. Incontro con l’autista e trasferimento privato a San Pedro. Pernottamento in Hotel  cat. 3* o similare a San Pedro Atacama. (Co, P)
 
Giorno10 SAN PEDRO- CALAMA - SANTIAGO   
Prima colazione in hotel. Mattinata Libera.Trasferimento di gruppo all’aeroporto di Calama. Imbarco sul volo per Santiago (non incluso nella quotazione). Arrivo e trasferimento privato (senza guida) a hotel. Pernottamento in Hotel, cat.3* o similare. (Co)
 
Giorno 11 SANTIAGO DEL CILE  - ITALIA    
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Santiago e volo di rientro in Italia. (Co) (non incluso nella quotazione. FIN DE NUESTROS SERVICIOS
Prezzo € 2490 a persona ( minimo 2 partecipanti) con pernottamenti in alberghi cat.3* ovunque tranne per le 3 notti dell´overland a Bolivia dove si dorme in alberghi spartani e Rifugi ( sempre con bagno privato in camera)
* il prezzo non include nessun volo aereo.
Il prezzo include:
Pernottamenti in camera doppia in hotel in categorie come da programma con prima colazione inclusa
Trasferimenti ed escursioni in privato con guida bilingue (in italiano) a Santiago
Trasferimenti a Santiago per la seconda tappa in privato solo con l’autista
Trasferimenti di gruppo solo con l’autista a Calama, San pedro de Atacama
Escursioni di gruppo con guida in spagnolo oppure inglese a San Pedro de Atacama
Trasferimento San Pedro Atacama - Hito Cajon a/r  (Frontiera Cile con Bolivia) in  privato senza guida(solo autista)
Overland Bolivia in privato con autista specializzata in lingua spagnolo e trasporto in jeep 4x4 mod. Toyota Land Cruiser o similare, pernottamento in Hostal o rifugio montani soluzioni spartane, sistemazione in camera privata, bagno privato, pensione completa ( occorre spirito di adattamento)
Ingressi, visite e permessi per i parchi nazionali e riserve naturalli in San Pedro de Atacama e Bolivia
Pasti come indicati (Co: colazione, P: pranzo, BL: box lunch)
Assistenza telefonica (24 ore su 24) in italiano (dal Cile anche via whataspp) 
 
Non include
Volo intercontinentali Cile - Argentina a/r
Voli  interni Santiago - Calama - Santiago (**vedi prezzo sopra)   
Bevande e pasti non indicati nel programma
Transfer e guida in lingua italiana dove non specificato
Early Check in/Late Check out
Equipaggiamento personale (occhiali da sole, scarpe da trekking, ecc.)
Mance ed extra di carattere personale
Spese bancarie per il trasferimento dei fondi al nostro conto corrente in Cile 
Assicurazione personale di viaggio, leggere attentamente “Norme & Condizioni”
Tutto quanto non specificato ne: il prezzo include
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro