Alla Scoperta della Carretera Austral

Programmi TOP TEN
Vieni a scoprire la mitica “Carretera Austral” che attraversa il Cile fino alla Patagonia Argentina, la cui costruzione é cominciata nel 1976 ed é terminata nel 1996. Esplorerete una delle zone più selvagge ed incontaminate del mondo. I luoghi più belli dell´itinerario sono: la Visita alle cappelle di Marmo a Puerto Rio Tranquilo, possibilità di fare una bellissima passeggiata a cavallo In una “estancia patagónica” , visita alla Caleta Tortel , villaggio unico e molto particolare, situato a 465 km più al Sud di Coyhaique e sulla foce del fiume Baker, é stato costruito interamente con legno di cipresso ( Ciprés de las Guaitecas) e possiede delle passerelle di legno di cipresso al posto delle strade . Questo programma “ all inclusive” in una delle zone più remote del Sud America include tutti I trasferimenti, escursioni, pernottamenti con pensione completa.

 

 
ALLA SCOPERTA DELLA CARRETERA AUSTRAL E CALETA TORTEL
Itinerario di 7 giorni  / 6 notti ( minimo per 2 viaggiatori)
Partenza e termine del programma nell´aeroporto di Balmaceda

PROGRAMMA DAY BY DAY

Giorno 1        BALMACEDA - PUERTO RIO TRANQUILO - LODGE
Accoglienza all´aeroporto di Balmaceda. Trasferimento per circa 5 ore attraversando paessaggi splendidi che vi lacieranno a bocca aperta. Arrivo al lodge. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio navigazione del Lago General Carrera per visitare “ le cappelle di marmo” vicino al villaggio di Puerto Rio Tranquillo. Rientro in albergo e cena.

Giorno 2        PUERTO GUADAL - LAGO GENERAL CARRERA
Prima colazione. Potrai scegliere tra fare una camminata o una passeggiata a cavallo nel mezzo di una foresta di alberi nativi della zona ( coigue e lenga) con delle viste panoramiche mozzafiato del Ghiacciaio Contreras. Pranzo in albergo.  Pomeriggio libero per esplorare o per rillassarvi nella vs. camera che possiede una terrazza con una vista insuperabile al Lago General Carrera. Cena in albergo vicino al camineto.
 
Giorno 3        LAGO GENERAL CARRERA - RIO BAKER - CALETA TORTEL
Prima colazione. Partenza e trasferimento verso Caleta Tortel. Nel tragitto visitiamo il piccolo villaggio di Puerto Bertrand situato sulle riva del Lago omonimo. Potrete ammirare I bellissimi colori delle acque verde turchese del fiume Rio Baker( fiume Baker), ideale alla pratica del rafting. Se prosegue con la visita del villaggio di Cochrane. Nel tardo pomeriggio arrivo a “Caleta Tortel” , dove si poteva accedere soltanto tramite una barca. Villaggio fantastico ed unico fondato il 1955 che possiede una rete di passarelle di legno con la strada e I molli collegati alle case nel cuore di una natura lussuregiante. Pernottamento in un lodge molto caratteristico proprio nel villaggio di Caleta Tortel.

Giorno 4   GIORNO LIBERO A CALETA TORTEL
Giorno libero a disposizione per camminare tra i centi scale e ponti che si trovano in questo villaggio e godersi questo meraviglioso luogo alla fine del mondo che sembra uscito di una fiaba. Vi verrà noi di fare tantissime fotografie e ammirare le splendide viste panoramiche. Pranzo e cena nell´lodge. Tour facoltativo (non incluso nel programma - da pagare come supplemento) navigazione all´ “Isla de los Muertos”(Half day) o “Ventisquero Montt “- ghiacciaio sospesso ( Full Day) . Pernottamento a Caleta Tortel.

Giorno 5   CALETA TORTEL - PARCO PATAGONIA - LODGE
Dopo la prima colazione visita alla Valle di Chacabuco per amirare la flora e fauna nativa della patagonia cilena che posssiede un´ecosistema unico molto più similare alla steppa argentina. Rientro al Lago General Carrera in albergo dove vi aspetta la cena. Distanza percorsa nella giornata 420 Kms. Pernottamento in lodge.

Giorno 6  GIORNO LIBERO / ESCURSIONE A VS. SCELTA
Prima colazione in albergo. Potrete scegliere tra diverse escursioni : navigazione del Lago Bertrand, Full Day di trekking nei dintorni a Puerto Guadal, rafting nel fiume Baker. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7  TRASFERIMENTO ALL´AEROPORTO DI BALMACEDA
Prima colazione. Trasferimento di circa 5 ore alla volta dell´aeroporto di Balmaceda.
FIN DE NUESTROS SERVICIOS
 
 
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro