Pedalando nella zona più bella del Sud del Cile

Programma orientato ad un ciclista bene allenato con supporto logistico e guida professionale.

Viaggi Avventura
Pedala con noi alla scoperta dei paesaggi più belli del Cile. Vieni con noi ad esplorare i parchi nazionali più belli della regione dei fiumi e dei laghi, potrai ammirare boschi sempre verdi, cascate, vulcani e rilassarti, alla fine della giornata, nelle migliori acque termali del mondo. Nel viaggio sono comprese guide esperte, squisita cucina locale, rinomati vini cileni, alberghi boutique ed assistenza meccanica.Questa proposta è orientata ad un ciclista bene allenato.

 

 
Questa proposta è orientata ad un ciclista bene allenato !!

Highlights del viaggio:


- Potrete ammirare punti panoramici del Laghi Villarrica, Caburga, Panguipulli e Llanquihue e dei Vulcani Llaima, Lonquimay, Tolhuaca, Lanin, Mocho e Osorno.
Visiterete la Riserva Nazionale Huilo-Huilo, Malalcahuello e le cittá di Temuco, Pucón (Bariloche cileno) e Puerto Varas.
  • Avrete la possibilitá di rilassarvi nelle bellissime terme e scoprire meravigliosi parchi nazionali con strade che scorrono nei boschi per gli amanti della natura selvaggia, di ammirare le cascate di Petrohue e salita sul vulcano Osorno.
  • Giro adatto ad un ciclista con buon livello di preparazione (non per principianti)
  • Supporto logistico, meccanico, veicolo di appoggio e guida professionale tutti i giorni.
    - Squisita cucina locale con vini cileni di grande qualità
 
PROGRAMMA DI VIAGGIO
 
 
Day 01 ARRIVO A SANTIAGO DEL CILE  (SCL)
Accoglienza all’aeroporto di Santiago. Trasferimento in Hotel. Resto del giorno libero. Pernottamento in Hotel cat.4* o similare (pasti non inclusi).
 
Day 02 Santiago (SCL) - Temuco (ZCO) - Malalcahuello (First ride: warm up ride)
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto. Volo interno alla volta di Temuco (non incluso nell’offerta). Accoglienza in aeropoto da parte dalla vostra guida e trasferimento privato alla volta di Malalcahuello. Vedrete subito i meravigliosi paessaggi del Sud del Cile – una natura selvaggia con parchi nazionali pieni di alberi millenari (araucarias). Vi daremo assistenza per la sistemare della bici e faremo quindi un giro di adattamento. Nel tardo pomeriggio avremo un piccolo BRIEF durante la cena per illustrarvi il percorso che faremo nei giorni successivi e parlare dei piccoli particolari tecnici. Pernottamento nell’Hotel Lodge Corralco & Spa cat.4* o similare. (Co, Ce)
(Percorso di warm - up 25 km - durata 1 ora circa prima della cena)
 
Day 03  Sierra Nevada - Liucura - Pino Hachado (Second ride)
Prima colazione in albergo. Il pulmino ci porterà verso la “Sierra Nevada” (11 km di distanza), si attraversa la Galleria della Radice (Tunel de las Raices) la galleria più lunga del Cile (4,5 km circa). Qui inizieremo il primo giro per un percorso sulla riva del fiume Lonquimay in una valle. Sono circa 50 km di percorso in una delle strade più morbide dell’itinerario. Pedaleremo tra diverse comunità di indios “Pewenches” salendo per la strada di “Pino Hachado” fino a raggiungere la dogana della frontiera con l’Argentina. Questo percorso ci porterà a fare qualche salita e belle discese. Dopo un percorso molto tranquillo, inizia la sfida con circa 22 km di salita che ci porterà a raggiungere un’altitudine di 1.884 s.l.m. Nella cima potremo ammirare un paesaggio straordinario della Cordigliera degli Ande. Arrivo al punto di ritrovo con il ns. mini pulmino in un piccolo villaggio chiamato Liucura. Ritorno in albergo. Pernottamento nell’Hotel lodge Corralco & Spa cat.4*. (Co, BL, Ce)
Percorso tra 100 e 140 km) Durata di circa 5-6 ore approssimativamente.
 
Day 04   Corralco - Lautaro (Third ride)
Prima colazione in albergo. Bellissima pedalata scendendo verso la Valle di Corralco. Pedaleremo lungo il fiume Cautín arrivando alla pianura di Curacautín. Dopo aver attraversato questo piccolo villaggio inzieremo la salita con una vista spettacolare dei vulcani Llaima, Lonquimay e Tolhuaca. Come sempre finita la salita inizieremo la discesa, molto divertente, fino a una vallata tutta verde. Arrivo a Lautaro. Ritrovo con il nostro mezzo di trasporto e trasferimento fino a Temuco (30 minuti di percorso), la capitale della Regione dell’Araucania. Cena e pernottamento nell’Hotel Dreams & Spa cat.3* o similare. (Co, BL, Ce)
(Percorso di 96 km circa) Tempo 5-6 ore pedalando
 
Day 05  Pitrufquén - Villarrica - Crater Brewery (Fourth Ride)
Prima colazione in hotel. Inizieremo la giornata con un trasferimento con il nostro mezzo di trasporto per circa 30 km fino al villaggio di Pitrufquén, zona rurale dove si  produce mirtillo e nocciole. Da questa zona cominceremo il percorso verso la città di Villarrica, da dove potremo ammirare uno dei più bei paesaggi della zona con viste mozzafiato sul vulcano Villarrica situato sulla riva dell’omonimo lago. Continueremo a pedalare per altri 10 km per finere in belleza in una piccola “birreria locale” dove degusteremo birre artigianali fresche come premio, ben meritato, per lo sforzo. Precederemo quindi verso il villaggio di Pucón con il nostro mezzo di trasporto dove in serata andremo alla scoperta dell’offerta grastronomica di questo grazioso paesino che somiglia un pò a Bariloche(Argentina). Pernottamento in hotel Malalhue cat.turistica o similare. (Co, P,Ce)
(Percorso di 96 km circa) Tempo 5-6 ore circa.
  
Day 06  Pucón - Puesco - Huife Hot Springs (Fifth ride)
Bellissima pedalata dal nostro Hotel di Pucón fino a Curarrehue. Percorso in generale di pianura con qualche collina. Dopo l’arrivo a Curarrehue faremo una salita di circa 15 km (nuovo percorso internazionale verso l’Argentina) al termine della quale godremo di un meritato pranzo.
La pedalata ci regalerà delle viste spettacolari sul vulcano Lanin e Villarrica. Dopo un periodo di relax scenderemo sui nostri passi. Continueremo per il solito percorso ma alla volta della Riserva Nazionale di Huife. Avremo la possibilità di fare un rillassante bagno termale nel mezzo di una natura stravolgente. Cena e ritorno con il nostro pulmino verso Pucón. Pernottamento nell`Hotel Malalhue cat.3* o similare.
(Percorso di 120 Km) Tempo 6 ore circa (Co, BL, Ce)
 
Day 07  Villarrica - Panguipulli - Choshuenco (Sixth ride)
Anche oggi la giornata ci rigalerà delle vedute meravigliose. Pedaleremo sulle rive di 2 bellissimi laghi: Calafquén e Panguipulli. Il percorso si snoda per la cintura del maestoso vulcano Villarrica, verso il villaggio di Lican Ray. Percorso spettacolare di circa 33 km totalmente in “saliscendi” ai piedi del Lago Calafquén dove è quasi impossibile trovare una macchina. Nel punto di maggior impatto visivo potremo ammirare 5 vulcani. Dopo una divertente discesa verso il villaggio di Panguipulli (terra di leoni in lingua locale) faremo un pic-nic proprio sulla riva del Lago Panguipulli. Continueremo quindi a pedalare per altri 24 km verso la fine della strada asfaltata verso Choshuenco. Da qui prenderemo il pulmino per un trasferimento alla Riserva di Huilo Huilo dove ceneremo nel fantastico Hotel Bosque Encantado cat. B & B . (Percorso di 100 a 140 km) Tempo 6 ore circa ( Co, BL, Ce)
 
Day 08  North & West side of Llanquihue Lake (Seventh ride) 
Dopo aver fatto colazione ci trasferiremo da Huilo Huilo per circa 180 km alla volta della cittá do Osorno. Arrivati prenderemo le nostre amate bici e inizieremo la pedalata nelle bellissime colline e lungo le spiaggie verso la riva del Lago Llanquihue. Questa sarà un’atra grandiosa giornata a livello paesaggistico. Pedaleremo senza grandi sforzi tra colline morbide e pianure. Arrivo previsto a Puerto Varas. Tempo libero nel tardo pomeriggio. Cena in ristorante locale. Pernottamento nell’Hotel Casa Kalfu cat. B & B o similare. ( Co, BL, Ce)
(Percorso di 100 Km circa) Tempo 6 ore
 
Day 09  South & East side of Llanquihue Lake (Eighth ride)  
In mattinata il pulmino ci portarà verso la riva del Lago Llanquihue da dove inizieremo l’ultima avventura verso il vulcano Osorno. Attraverseremo il villaggio di Ensenada, preguendo quindi verso il Parco Nazionale Vicente Perez Rosales dove avrà davvero inizio la grande sfida: la salita del Vulcano Osorno (3.750 m.s.l.m), una delle strade a maggior pendenza del Sud America.
Giusto il tempo di riprendere fiato e godremo della vista straordinaria della Valle di Cochamo, Lago Llanquihue e il vulcano Calbuco. Inizieremo quindi la discesa alla volta del villaggio Las Cascadas. Ritorno a Puerto Varas. Cena di saluto finale.
Pernottamento nell´Hotel Casa Kalfu cat. B & B o similare
(Percorso di 90 km circa) Tempo 6 ore (Co, BL, Ce)
 
                                 
Day 10  Puerto Varas - Puerto Montt - Santiago
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Puerto Montt. Volo per Santiago (non incluso nell’offerta). Accoglienza e trasferimento in hotel.
Pernottamento in Hotel cat.4* o similare (Co)
Cena non inclusa.
 
 
Day 11  SANTIAGO - ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Volo di rientro in Italia (voli intercontinentali non inclusi)  
 
FIN DE NUESTROS SERVICIOS
 
Prezzi : contattaci via email per favore a info@exploringchile.com / sales@exploringchile.cl
MINIMO 8 PERSONE 
 
IL PROGRAMMA INCLUDE:
 
  • Trasferimenti privati + city tour di Santiago
  • 2 pernottamenti nell’Hotel Plaza El Bosque cat.4* o similare
  • 8 pernottamenti in Hotel cat.3*/4* o Lodge nel Sud del Cile
  • 2 Guide esperte per il giro in bici
  • Trasporto in mini pulmino privato
  • Veicolo di supporto logistico con carrello per le biciclette
  • Attrezzatura meccanica con ricambi per le bici
  • Tutti i pasti indicati nel programa (Co: colazione - BL: Box lunch - Ce: cena)
On the Road sempre snacks, acqua, barrette energetiche, frutta e panini.
  • Biglietto d’ingresso alle terme (Huife) secondo il programma
 
NO INCLUDE :
  • Voli intercontinentali ITALIA - SANTIAGO DEL CILE a/r
  • Voli interni
  • Assicurazione personale di viaggio
  • Parti di ricambio e componenti per le biciclette
  • Lavanderia
  • Bevande non incluse nei pasti
  • Noleggio biciclette (disponibili su richiesta modelli di Lapierre o Kona)
  • Mance
  • Early check in / late check out
  • Spese per il bonifico bancario per il pagamento/riserva del viaggio (a carico del cliente)
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro