Multi Activity in Patagonia

Dal trekking al kayak per scoprire i luoghi più belli e nascosti del Parco Torres del Paine

Viaggi Avventura
Vieni a vivere un´avventura spettacolare nel Parco Nazionale Torres del Paine(PNTP) nella Patagonia cilena. Questo programa “multi-activity” ti porterà alla scoperta dei luoghi più belli e nascosti all´interno del Parco(PNTP) per godersi della natura e sentire l´adrenalina delle diverse attività outdoor ; trekking, kayak, caminata sul ghiacciaio ( ice-hiking)

 

 
PROGRAMMA MULTI -ACTIVITY NEL PARCO TORRES DEL PAINE CILE 

Giorno 01  PUNTA ARENAS - PUERTO NATALES
La ns. guida vi accoglierà all´aeroporto di Punta Arenas. Trasferimento privato alla volta di Puerto Natales, bel percorso per i paesaggi della Patagonia. Arrivo, check-in in albergo e brief del programma. Cena in albergo( Ce).

Giorno 02   PUERTO NATALES - PARCO TORRES DEL PAINE
Trasferimento privato in pullmino verso il Parco Nazionale più famoso del Cile, il Parco Torres del Paine. Percorso di circa due ore. Arrivo e inizio del trekking verso la Valle di “Ascencio” da dove potrete apprezzare il fiume omonimo, continuiamo passando il Refugio Cileno. Dopo un breve riposso andiamo avanti attraversando una foresta con alberi nativi della Patagonia fino a quando raggiungiamo il Ghiacciaio “Moraine”, da qui occorre ancora  una ora di trekking per arrivare finalmente alla cima da dove potremo ammirare le famose tre Torri del Paine con il ghiacciaio, che sembrano apparire dal nulla sorprendendo agli esploratori.Questo trekking è uno tra i più belli che si possano fare in questo parco. ( 7 ore di trekking a/r - 19 km distanza) Cena e pernottamento in rifugio montanaro all´interno del Parco.(Co, P, Ce)

Giorno 3     RIFUGIO LAS TORRES - BASE DE LOS CUERNOS
Questa giornata faremo il trekking costeggiando il Lago Nordenskjold( nominato in onore di un geologo svizzero i quale studi furono un grande contributo alla geologia mondiale dei ghiacciai), durante il circuito ammirerete i ghiacciai sospesi del “ Monte Almirante Nieto” dove raggiungeremo la base del “ los Cuernos” ( 5 ore circa di trekking- 11 km). Cena e pernottamento in rifugio Montanaro ( Co, P, Ce).

Giorno 4     TREKKING ALLA VALLE FRANCESE 
Trekking alla Valle francese, il più bello del Parco Torres del Paine e uno dei più particolari al mondo. Questo valle é circondato da ghiacciai sospesi (dove puoi ammirare la meraviglia della natura con i pezzi che si staccano producendo un suono che colpisce l´anima) e anfiteatri di torre di graniti. Ovunque andiamo in questa valle ci sono punti panoramici spettacolari. Nel tragitto di ritorno potrete ammirare il colore turchesa del Lago Pehoe. Cena e pernottamento in rifugio Montanaro. Brindisino con “pisco sour cileno” . Trekking di 6-8 ore circa -  percorso di 24 km circa).
 
Giorno 05   TREKKING + KAYAK 
Trekking verso il bellissimo Lago Grey ( 3 a 4 ore circa - 11 km di percorso) attraversando paesaggi meravigliosi dove vi stancherete di vedere ghiacciai. Arrivo al punto panoramico dove ci fermiamo per fare delle fotografie di questi ghiacciai colore blue indaco intenso ( Paine in lingua india “Tehuelche” vuol dire blue).  Chek-in in rigufio . Possibilità di fare kayal sul Lago Grey. Per coloro che lo faranno - brief di sicurezza  ed istruzione sull´attrezzatura che si porta, ecc..). Dopodiché portiamo i kayaks per circa veinte metri sulla riva del lago. Adesso l´avventura inizia davvero. Cominciamo a pagaiare navigando molto vicino ai ghiacciai. Avrete una vista “ da incorniciare” . Dopo si ritorna pagaiando al punto di partenza. Pernottamento in rifugio. ( Co, P, Ce)

Giorno 6    CAMMINATA( ICE HIKING)  SUL GHIACCIAIO GREY 
Giornata di ice-hiking ( caminata sul ghiacciaio) - Brief d´istruzione e sicurezza fornito dalle ns. guide. Dopodichè saliamo sul zodiac(gommone) – breve navigazione di circa 15 minuti fino a raggiungere il lato oeste del “ Glaciar Grey”. Al disembarco, faremo un trekking di circa una ora prima di arrivare al ghiaccio. Prima di cominciare a camminare sul ghiacciaio la ns. guida vi fornirà ultime istruzioni sulle tecniche sul come spostarvi e sul corretto uso dell´attrezzature . Se inizia l´esplorazione del Ghiacciaio Grey per circa 3 ore. Durante questo tempo vedremo lagune, tunneli e fiumi da diverse colori di blue e potrete fare delle foto fantastiche- Ritorno in gommone al campamento base. Dopo pranzo , navigazione di circa due ore abordo dell´imbarcazione Grey II . Rientro nel tardo pomeriggio a Puerto Natales. Cena e pernottamento in albergo. ( Co, P, Ce)

Giorno 7    PUERTO NATALES - PUNTA ARENAS AEROPORTO (OUT) 
Trasferimento privato da Puerto Natales all´aeroporto di Punta Arenas. Fin de nuestros servicios.
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro