DAL PERU ALLA POLINESIA FRANCESE

DAL PERU ALLA POLINESIA FRANCESE

Viaggi di Lusso
Questo programma Vi permetterà di arrivare in Polinesia da una strada diversa dalle solite rotte tradizionali, facendo tappa in Cile e Perù regalandoVi l’opportunità unica di visitare tre luoghi magnifici del pianeta in un solo viaggio: lo straordinario e incantato Perù, la remota e misteriosa Isola di Pasqua e la paradisiaca Polinesia. Un itinerario unico che abbina cultura, avventura e relax.

 

 
VIAGGIO DAL PERÙ ALLA POLINESIA

Giorno 00      ITALIA - LIMA                                                                   

Partenza in serata con volo intercontinentale (non incluso nella quotazione).     
 
Giorno 01      BIENVENIDOS A LIMA                                             
Al vostro arrivo, accoglienza da parte di un nostro collaboratore e trasferimento in hotel. Check-in e consegna della documentazione di viaggio, inclusa la spiegazione dettagliata del programma. Pernottamento nell’Hotel La Hacienda o similare.
 
Giorno 02      BIENVENIDOS A LIMA                                                        
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Nel pomeriggio city tour di gruppo. Visita della città per apprezzare le sue più imponenti opere architettoniche, come la Plaza Mayor o Damero de Pizarro, dove vedremo il Palazzo del Governo, il Cabildo, la Cattedrale e il Palazzo Arcivescovile. Continueremo visitando il Convento di San francesco, gioiello dell’architettura del XVI secolo. Proseguimento verso la zona moderna della città, per apprezzare la Huaca Huallamarca. L’itinerario si conclude a Miraflores, dove visiteremo il Parque del Amor, eccellente punto per godere di una splendida vista dell’Oceano Pacifico. Pernottamento in Hotel cat.5* .

Giorno 03      LIMA - PARACAS - LINEE NAZCA                        
Prima colazione in hotel. Trasferimento al terminal dei bus. Autobus Lima - Paracas. Accoglienza e trasferimento al’aerodromo di Pisco. Sorvolo delle incredibili “linee di Nazca” situate nella pampa dall’omonimo nome, tracciate sul terreno del deserto, un altopiano arido che si estende per una cinquantina di chilometri tra le città di Nazca e di Palpa nel Perù meridionale. Le oltre 13.000 linee vanno a formare più di 800 disegni, che includono i profili stilizzati di animali come la balena, il pappagallo, la lucertola lunga più di 180 metri, il colibrì, il condor e l'enorme ragno lungo circa 45 metri. Esse furono tracciate durante la fioritura della Civiltà Nazca, tra il 300 a.C. ed il 500 d.C. Rientro in hotel. Pernottamento a Paracas in Hotel, cat.4* o similare. (Co)

Giorno 04      PARACAS - ISLAS BALLESTAS - LIMA              
Prima colazione in hotel. Partenza di prima mattina alla volta della baia di Paracas, dove inizierà l’escursione in lancha di quasi due ore fino a raggiungere le Islas Ballestas, situate di fronte alle coste della Reserva Nacional de Paracas, il santuario naturale più grande delle coste peruviane. Queste due bellissime isole sono il luogo di nidificazione di migliaia di uccelli, che condividono l’habitat con inquieti leoni marini. Durante la navigazione, si potrà ammirare un misterioso disegno sulle pendenze di una collina, chiamato “El Candelabro”. Al termine, rientro a Lima in bus. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in Hotel cat.5*  (Co)
 
Giorno 05      LIMA - CUSCO - SACSAYHUAMAN                     
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Lima per il volo per Cuzco (non incluso nella quotazione). Accoglienza e trasferimento in hotel. Mattina libera, utile anche per abituarsi all’altitudine. Nel pomeriggio, faremo la nostra visita alla imponente città coloniale costruita sulle fondamenta di palazzi Inca, faremo un giro per le strade del quartiere di San Blas y la Piedra de los Doce Ángulos nella strada Hatun Rumiyoq; il Koricancha o il tempio del sole, dove possiamo apprezzare gli incredibili lavori che gli Incas facevano sulla pietra, come se si trattasse di una scultura; la cattedrale con le sue delicate opere di altari di legno intagliati e maestosi altari. Concluderemo visitando il museo Inca, anche conosciuto come la Casa del Almirante, che fu costruito su fondamenta Inca e che oggi ospita una vasta collezione di ceramiche, tessili e l'oro dell'Inca, nonché un importante esempio di pittura della scuola Cuzco coloniale. Pernottamento in Hotel El cat.5* (Co)
 
Giorno 06     CUSCO - MORAY - OLLANTAYTAMBO - VALLE SAGRADO         
Prima colazione in hotel. Andremo alla scoperta del meglio del “ Valle Sagrado de los Incas” , farete la prima fermata a Chinchero, un luogo bellissimo con una vista mozzafiato dove ancora vivino dodici famiglie che producono artigianato . Dopo andremo verso Moray un laboratorio agricola pre-inca. Pranzo in ristorante locale. Continuiamo verso Ollantaytambo, affascinante insediamento di origine Inca, ricca di testimonianze storiche e strade lastricate. Nella parte alta, potremo vedere, un imponente centro cerimoniale usato per il culto dell’acqua, ed una fortezza che custodiva l’accesso alla parte inferiore della valle. Pernottamento in Hotel cat.5*  (Co, P)
 
Giorno 07      MACHU PICCHU - CUSCO                         
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel alla stazione dei treni di Ollantaytambo. Oggi visiterete uno dei centri energetici più importanti del mondo : Machu Picchu. Il tragitto sarà fatto a bordo di un treno (il vistadome) e durante il viaggio potrete ammirare l’impressionante Valle Sacra dell’Urubamba. Arrivo a “Aguas Calientes” dove il nostro collaboratore vi assisterà per salire sul bus che vi condurrà fino alla cittadella. Sarà un’esperienza indimenticabile, e durante il tragitto una guida professionale vi racconterà la storia di questo luogo misterioso e incantato. Dopo la visita guidata, avrete del tempo libero per esplorare la zona. All’ora concordata, discesa ad Aguas Calientes. Pranzo incluso. Ritorno a Cuzco. Arrivo alla stazione di Poroy. Trasferimento verso Cuzco. Vi raccomandiamo di partecipare alla vivace vita notturna “cusqueña”. Pernottamento in Hotel a  Cusco cat.5* (Co, P)

Giorno 08      CUSCO - LIMA - SANTIAGO                
Prima colazione in hotel. Alla ora pattuita trasferimento all’aeroporto di Cusco e volo per Lima (non incluso nella quotazione). Collegamento con il Volo internazionale per Santiago de Cile (non incluso nella quotazione).
 
Giorno 09      SANTIAGO - ISOLA DI PASQUA - PAPETE               
Arrivo e collegamento con volo per Isola di Pasqua (non incluso nella quotazione). Accoglienza all’aeroporto di Rapa Nui con ghirlanda di fiori e trasferimento privato in hotel.  Nel pomeriggio tour di mezza giornata in privato, durante la quale saliremo sul Rano Kau, un vulcano spento da dove è possibile godere del panorama dell’intera isola, delle sue coste, dei suoi vulcani e del villaggio di Hanga Roa. Nel secondo punto panoramico che visiteremo potremo ammirare il cratere del Rano Kau con la sua laguna e da lì ritorneremo verso il villaggio cerimoniale Orongo, dove un tempo si realizzava la cerimonia dell’ “Uomo Uccello - Tangata Manu”. Visiteremo poi l’Ahu Vinapu che con la sua architettura ci ricorda  le costruzioni delle popolazioni pre-incas. Finiremo il tour con la visita alla caverna Ana Kai Tangata, dove è possibile ammirare alcune pitture rupestri. Rientro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Mataveri ed imbarco sul volo per Papeete (non incluso nella quotazione). In serata, trasferimento in aeroporto e volo Arrivo, accoglienza con ghirlanda di fiori e trasferimento in Hotel cat.5* a Papeete Pernottamento. (Co)
 
PROGRAMMA IN POLINESIA
Papeete(1 notte) - Moorea ( 3 notti)  - Bora Bora( 3 notti)
 Il programma include: 7 notti / 8 giorni, trasferimenti, voli interni e trattamento di come indicato nel programma 

Tahiti
1 notte presso Hotel, cat. 5*  trattamento B&B (prima colazione)
* Transfer aeroporto internazionale - hotel
* Transfer hotel - aeroporto nazionale
* Volo per Moorea con Air Tahiti (Bora Bora Airpass)
* Transfer aeroporto nazionale - aeroporto internazionale
 
Moorea
3 notti presso Hotel, cat. 5*  trattamento di B&B (prima colazione)
* Transfer aeroporto - hotel a/r
* Volo per Bora Bora con Air Tahiti
 
Bora  Bora
3 notti presso Hotel, cat. 5* 
 trattamento di B&B (prima colazione)
* Transfer aeroporto - hotel a/r
* Volo per Tahiti con Air Tahiti
* Day Use Presso Hotel 5*
 
Giorno 17      PAPEETE - SANTIAGO                                                   
Prima colazione in hotel. Resto della mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bora Bora. Volo interno AirTahiti per Papeete. Transferimento all’aeroporto internazionale e volo per Santiago (non incluso nella quotazione). Notte in volo. (Co)
 
Giorno 18      SANTIAGO                                   
Accoglienza all’aeroporto di Santiago e trasferimento privato in hotel.
Pernottamento in  cat. 5* 
 
Giorno 19      SANTIAGO - ITALIA                                                      
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Santiago e volo di rientro in Italia (non incluso nella quotazione). (Co) FIN DE NUESTROS SERVICIOS

 
Prezzi : per un preventivo su misura per favore contattaci via email a info@exploringchile.com / operations@exploringchile.cl 
Il prezzo include
 
  • Pernottamenti in camera doppia in hotel categoria 3* come da programma
  • Trasferimenti ed escursioni in gruppo in Perù eccetto i trasferimenti in/out a Lima con guida in lingua spagnola o inglese
  • Tassa turistica a Cusco (BTC) per visite incluse nel programma
  • Trasferimenti ed escursioni privati in Santiago con autista-guida in lingua spagnola – inglese (italiano secondo disponibilità)
  • Trasferimenti ed escursioni di gruppo all’ Isola di Pasqua con guida in lingua spagnola – inglese
  • Tutti i trasferimenti in/out - aeroporto/hotel su veicolo condiviso SIC (seat in coach) in Polinesia
  • Day Use a Polinesia (Tahiti)
  • 7  notti in Polinesia hotel cat.4* e 3* con trattamento di Bed & Breakfast come da programma
  • Trasferimenti interinsulari in Polinesia (Voli con Tahiti Airlines-Moorea - Bora Bora e  Tahiti)
  • Pasti come indicati nel programma (Co: colazione, BL: box lunch, P: pranzo)
  • Travel Assistance” a Perú in caso d´imprevisti in loco senza costi aggiuntivi per il passeggero* (vedi nota sotto)
  • Assistenza telefonica 24/24 in lingua italiana da parte del ns. ufficio a Santiago
 
*Travel Assistance ( valido soltanto per il Perù) è un programa di assistenza in caso di emergenza che copre imprevisti sul territorio peruviano con solo una chiamata. Senza nessun costo extra, i passeggeri riceveranno al loro arrivo in Perù la carta, le informazioni ed un’etichetta di identificazione. 
Questo programma offre i seguenti vantaggi:
  • Due consulenze mediche in hotel
  • Spese mediche fino a USD 1000
  • Trasferimento sanitario sul territorio nazionale fino a un valore di USD 700
  • Medicinali fino a un valore di USD 300
  • Assistenza per localizzazione equipaggio
  • Assistenza in caso di perdita della documentazione di viaggio
 
 Il prezzo non include:
  • Volo Italia - Lima
  • Volo Lima - Santiago
  • Volo Santiago - Italia
  • Volo Lima - Cusco / Cusco - Lima ** vedi prezzo sopra
  • Volo Santiago - Isola di Pasqua - Papeete - Santiago ** 
  • Tasse aeroportuali soggette a cambio da pagare direttamente negli aeroporti in Perù. Voli interni: USD $ 6.50 a persona. Volo internazionale: USD $ 30.25 a persona (tasse indicative soggette ad aumenti senza preavviso)
  • Tassa comunale di € 1,26 a persona per notte, che deve essere pagata direttamente agli Hotel in Polinesia
  • Supplemento Mezza pensione a Moorea e Bora Bora su richiesta
  • Supplemento per up grade Overwater Bungalow a Moorea su richiesta
  • Supplemento per up grade Overwater Bungalow a Bora Bora su richiesta
  • Early check in, late check out
  • Mance ed extra di carattere personale (telefonate, lavanderia, ecc.)
  • Assicurazione personale di viaggio / leggere attentamente “Norme & Condizioni”
  • Spese bancarie per wire transfer al nostro conto cileno 
  • Tutto quanto non specificato ne: il prezzo include
 
 
 
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro