3 Giorni Esclusivi Vini & Relax

Soggiorno con Degustazioni vini e Relax al mare

WEEKEND ROMANTICO
Il Cile é un paese dagli ottimi vini e dalle grandi onde. Vieni a vivere un’ esperienza unica! Vieni a scoprire la Valle di Colchagua, una tra le valle più importanti del Cile per la produzione di vini rossi e la spiaggia di Pichilemu, riconosciuta mondialmente dai surfisti per la qualità delle sue onde. Il soggiorno inizia con la visita e degustazione dei vini di due delle cantine più belle e rappresentative di Colchagua, al sud di Santiago. Per finire ci spostiamo a Pichilemu, la capitale del surf del Cile e luogo natale del campione cileno di surf, Ramón Navarro. Potrai rilassarti in un albergo proprio sulla spiaggia, prendere lezione di surf, lezione di yoga o semplicemente degustare altri vini sulla terrazza al tramonto. Un programma esclusivo della ns. agenzia per farvi scoprire due luoghi magici che spesso restano fuori dai classici itinerari turistici.

 

 
Durata: 3 giorno /2 notti
Categoria: Hotel boutique
Servizi: Trasferimenti+ escursioni in privato.
Periodo di viaggio: tutto l´anno, particolarmente interessante durante la vendemmia ( tra febbraio e aprile) 

ITINERARIO
 
Giorno 01      SANTIAGO  - VALLE DI COLCHAGUA  
Trasferimento alla volta di San Fernando, situata a 180 km a sud di Santiago e cuore della Valle di Colchagua riconosciuta dalla rivista Wine Enthusiast nel 2005 come la migliore valle vinicola del Cile per la produzione di vini rossi, famoso il suo  Syrah e Carmenere.
Il tour comincia con la visita all´azienda vitivinicola familiare “Viña Casa Silva” una tra le più antiche e belle del paese, famosa per la produzione di Carmenere, vitigno francese che si era pensato scomparso nel 1880, fu poi riscoperto in Cile nel 1994. Degustazione di 3 vini “grand reserve”. Dopodichè ci spostiamo per visitare “ Viña Viu Manent” famosa per il suo grand malbec. Fondata nel 1935, si è piazzata nel mercato cileno come una delle più importanti aziende con esportazioni di vino in oltre 30 paesi del mondo. Il tour include la degustazione di quattro vini, tra cui un Premium. Dopo aver pranzato nel ristorante di Viu Manent, continuiamo il viaggio alla volta del vs. Hotel boutique nel cuore della Valle di Colchagua. 

Giorno 02       VALLE DI COLCHAGUA - PICHILEMU
Prima colazione in albergo. Trasferimento privato per andare a visitare la cantina Casa Lapostolle/ Clos Apalta, azienda che produce esclusivamente il vino Clos Apalta riconosciuto in tutto il mondo e il primo vino cileno a prendere 92 punti nella prestigiosa rivista “Wine Spectator”. ll winetour, di una durata approssimativa di 1 ora e 20 minuti, include la degustazione di 3 vini Casa Lapostolle (Classic, Cuvee Alexandre, and Clos Apalta). Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo ci dirigeremo nella località di mare Pichilemu, dove arriveremo nel primo pomeriggio. Questa località è rinomata per essere la capitale del surf in Cile. Check-in e tempo per rillassarvi nell´hotel boutique Alaia.
Pernottamento in Hotel boutique ( Co, P) Cena non inclusa. 

Giorno 03      PICHILEMU  - SANTIAGO (OUT)
Giornata libera a disposizione. Potrete rillassarvi o scegliere da un menu di diverse attività che si possono svolgere nell´hotel: lezione di surf, lezione di yoga, skateboard, pilates, Stand-up paddle o fare un bagno con un “pisco sour” nell’ hot tub guardando il mare. All´ora accordata trasferimento di rientro a Santiago. Arrivo nel tardo pomeriggio.
 
Importante: l´ordine delle visite puó subire modifiche dipendendo dal giorno e dalla disponibilità delle cantine. 
 

 
Testo iscrizione newsletter
  •  
  •  
Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy presente sul sito e autorizzo al trattamento di tutti i dati comunicati.
  •  
  •  
Torna indietro